Mostre di Palazzo Italia

Dal 1 luglio riapre Palazzo Italia, uno dei padiglioni Expo più visitati e simbolo dell’orgoglio italiano.

Tre piani di mostre che attraversano i sei mesi dell’esposizione raccontati attraverso i suoi protagonisti, gli eventi e tutti coloro che hanno contribuito alla costruzione del successo mondiale di un progetto tutto Made in Italy.

Al primo e al secondo piano è allestita la mostra “Italia, inno alla bellezza”, un percorso per rivivere, anche attraverso l’uso di tecnologie avanzate e innovative, le eccellenze italiane che sono state protagoniste agli occhi del mondo nei sei mesi dell’esposizione universale.

Tra gli spazi rinnovati, anche la suggestiva Sala degli Specchi che consente al visitatore di immergersi nella bellezza del territorio italiano.

Al terzo piano, una nuova esposizione dal titolo “Expo Milano 2015: un viaggio straordinario durato nove anni”.

Una mostra che ripercorre tutta la storia di Expo dalla presentazione della candidatura fino al termine della manifestazione: la Sala delle Teche, con la riproduzione dell’Albero della Vita, al racconto del viaggio di Expo, attraverso storie, immagini, video e installazioni.

Chiude il percorso espositivo l’area dedicata alla realtà immersiva, con un teatro dove vengono proiettati i luoghi e gli eventi più significativi di Expo – dando al visitatore la sensazione di essere lì – e un’area con postazioni “Oculos” che consentono di visitare virtualmente tutti i padiglioni di Expo Milano 2015.

Le mostre di Palazzo Italia sono visitabili, ad accesso libero e gratuito, con il seguente orario: venerdì dalle ore 18.00, sabato e domenica dalle 14.00 alle ore 23.00. Ultimo ingresso ore 22.00.

Gli animali sono benvenuti nel parco, ma l’ingresso a Palazzo Italia non è consentito.