Eventi per bambini a Milano, estate a Cascina Triulza

laboratori robotica eventi per bambini milano parco experience

E….STATE IN CASCINA” è il ricco programma ideato da Fondazione Triulza all’interno del parco EXPERIENCE di Milano e dedicato ai bambini.

Ogni fine settimana, per tutta l’estate, i bambini potranno vivere entusiasmanti attività ludiche e divertenti imparando a conoscere i valori della sostenibilità, della cooperazione internazionale, della scienza e della tecnologia, temi del futuro “Parco della Scienza, del Sapere e dell’Innovazione” che nascerà nell’area.

Grazie alla collaborazione con l’associazione Farfalle nella Testa, specializzata in servizi didattici e consulenza per molti giardini zoologici e musei scientifici, i bambini da 3 a 11 avranno la possibilità di sperimentare le scienze naturali attraverso laboratori e giochi ogni fine settimana a partire dal 17 giugno, nel Children Park (tranne i weekend del 12/13 e 19/20 agosto per Ferragosto).

I giovanissimi interessati alla tecnologia potranno invece mettersi in gioco nei laboratori di robotica educativa e collaborativa organizzati durante tutti i weekend estivi (tranne agosto):

Date Lab: alle 15.30 del sabato in programma un laboratorio per i piccoli (3/6 anni) e uno per i grandi (7/11). I laboratori saranno replicati poi alle 17. La domenica verrà riproposto il programma del sabato.

Open Lab: dalle 15 alle 18.30, uno spazio dedicato all’ingegno e alla fantasia, nel quale creare oggetti fantascientifici. Tempo medio di permanenza: 45 minuti.

Per i più grandi, da 8 a 13 anni, a luglio è previsto un Tecno Summer Camp: per tutto il mese, da lunedi a venerdi, laboratori per bambini divisi in due fasce di età (8-11 anni / 10-13 anni) per imparare giocando la programmazione e la robotica.

COSTI
Date Lab: 8€ con genitori (con lo stesso biglietto si può accedere all’Open Lab).

Si consiglia la prenotazione su www.tecnosummercamp.pedagogia.it/e-state-in-cascina

I laboratori di tecnologia sono stati ideati e saranno gestiti da Stripes Coop. sociale Onlus che svolge attività di ricerca, consulenza, formazione, progettazione e gestione di servizi socio educativi nelle aree prima infanzia, minori, disabilità, immigrazione, formazione.

Per tutti, la possibilità di gustare un pranzo presso il ristorante della Cascina Triulza, che quest’anno offre proposte gastronomiche internazionali in collaborazione con Urban Food Italy.

Rimani aggiornato sui prossimi eventi di Experience Milano