EXPERIENCE - EVENTI

Eventi dinamici del Milano Rally Show

5 agosto 2017
9:30 - 21:30

Albero della Vita


Sport

Eventi dinamici del Milano Rally Show

In occasione del Milano Rally Show e anche domenica 6 agosto, il parco EXPERIENCE ospita numerosi eventi dinamici per appassionati di motori!

SIMULATORI FORMULA UNO EVOTEK
Il simulatore professionale Evotek è il più avanzato modello di replica, oggi fruibile, di una monoposto da corsa.
Sviluppato ed evoluto grazie ad una serie di test condotti da piloti professionisti, consente ai partecipanti di immedesimarsi nella percezione della realtà di guida di una Formula 1.

TEST DRIVE MOTORSPORT MARANELLO
Guidare una Ferrari, simbolo di eccellenza, di sportività e lusso, è un sogno che si realizza per chiunque al Milano Rally Show. Non salirete a bordo soltanto di una bellissima fuoriserie, ma di un vero e proprio Mito.

CALISTHENICS MILANO
Calisthenics Milano è un associazione sportiva che si occupa principalmente di promuovere lo sport Calisthenics nel capoluogo lombardo e a livello regionale.
Organizza corsi, manifestazioni ed esibizioni con atleti di calibro nazionale ed internazionale, partecipando a tornei e trasmissioni televisive su Rai, Mediaset e Sky. Recentemente alcuni esponenti dell’Associazione hanno partecipato al Talent Show di Italia’s Got Talent.

MILANO DRIFTING SHOW
Il drifting, ovvero sbandate controllate, è una disciplina da brividi puri e tanta adrenalina.
Le vetture sgommano e creano evoluzioni ad alta velocità.

RT7 Riccardo tonali, il più giovane Drifer d’Europa, ha scelto di dedicarsi, a un’età che più tenera di così non avrebbe potuto essere, alla difficile specialità delle “sgommate”, i cui rudimenti sono stati addirittura appresi in Giappone a contatto con i grandi maestri e i big internazionali del Drifting.
Potrete provare l’ebrezza del Taxi Drift. Allacciatevi le cinture!

JUNIOR DRAGSTER SHOW
I ragazzi di età dagli 8 anni in avanti gioiranno alla vista di come è fatto un Junior Dragster, gradino imprescindibile per la formazione dei futuri piloti di Drag Racing.
Dedizione cura e passione avvolgeranno un’indimenticabile relazione genitori/figli.
Direttamente dal quarto di miglio più famoso d’ Italia, la strip di Rivanazzano Dragway, sede di American Motors Pavia, il Junior Dragster vi catapulterà in uno strepitoso lancio dimostrativo.
Uno spettacolo che toglierà il fiato!

KARTING SCHOOL BIREL ART
L’obiettivo è dare la possibilità ai giovanissimi (dai 6 anni) di avvicinarsi per la prima volta al mondo del kart o, per i più esperti, di perfezionare la tecnica di guida per l’attività agonistica.
Nella due giorni del Milano Rally Show sarà possibile iscriversi ai corsi Karting School Birel ART per bambini dai 6 a 12 anni.
Il corso Base è rivolto a bambini che hanno poca o nessuna esperienza nella guida del kart .
Il corso avanzato è un vero e proprio allenamento e potranno partecipare bambini che hanno già esperienza.

HARLEY DAVIDSON
Per tutti gli appassionati, e non, del mondo Harley, il suono di queste fantastiche moto vi travolgerà in un turbinio di emozioni.

IL FASCINO DELL’AMERICAN STYLE
Direttamente dall’Hills Race di American Motors Pavia, la gara a vocazione Internazionale prescelta per il MILANO RALLY SHOW: 10 American Dragster in esposizione.
Il pubblico del Milano Rally Show potrà ammirare sia vetture di derivazione stradale che modelli solo da pista, talune con potenza motore che sfiora i 1200 HP.
Dopo il setup dei motori, le regolazioni di assetto e l’accensione dei Dragster, il loro ingresso “in pista” condurrà gli spettatori verso un magico mondo costellato da roboanti burnout.

Per maggiori dettagli sul programma: www.milanorallyshow.it

Rimani aggiornato sui prossimi eventi di Experience Milano