fbpx

Cosa fare a Milano il 17/18 giugno? Al via E…STATE in Cascina a EXPERIENCE

laboratori robotica eventi per bambini milano parco experience

 

Al via l’animazione nel Children Park, ogni ora gli spettacoli di luci e musica dell’Albero della Vita, i sapori della cucina greca nel ristorante di Cascina Triulza. 

Attività per bambini

E… STATE IN CASCINA, il progetto speciale organizzato dalla Fondazione Triulza all’interno del parco EXPERIENCE torna da sabato 17 giugno con un ricco programma di attività dedicato in particolare alle famiglie e ai bambini.

Ogni sabato e domenica, negli spazi di Cascina Triulza, sono previsti nove laboratori dedicati ai segreti della natura e degli animali grazie alla partnership con ‘Farfalle nella Testa’ e quelli per avvicinare i ragazzi alle potenzialità creative della robotica, curati da Stripes Cooperativa. I laboratori sono divisi per fasce di età, dai 3 ai 6 anni e dai 7 agli 11 anni.

In particolare sabato 17 e domenica 18 giugno saranno dedicati al “nascondino dei colori“, scoprendo come gli animali e le piante usano i colori per farsi vedere o per nascondersi, e alla presentazione di “Thymio, il robot che stimolerà la creatività dei bambini tutti i weekend.

Complessivamente in tutta l’estate saranno oltre 200 i laboratori organizzati a Cascina Triulza.
Questo fine settimana prende il via l’animazione del Children Park, che prevede anche installazioni interattive.

Cucina greca

Nel weekend 17/18 giugno sarà attivo per la cena (dalle 19.00 alle 22.30) il ristorante della Cascina che, in collaborazione l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenza, propone questa settimana un menù dedicato alla cucina greca.

Spettacoli dell’Albero della Vita

Come ogni fine settimana, i nuovi spettacoli dell’Albero della Vita, realizzati da Balich Worldwide Shows.
Di giorno (dalle 14.30 ogni ora) ci saranno i “day fountain show” con giochi d’acqua accompagnati da quattro brani musicali italiani: “Azzurro” di Adriano Celentano, “Occidentali’s karma” di Francesco Gabbani, “Quello che le donne non dicono” di Fiorella Mannoia e “Sono solo parole” di Noemi.
Dopo il tramonto (21.30 e 22.30) andrà in scena lo spettacolo di 9 minuti con una esplosione di colori accompagnato nella sua ultima parte da una composizione originale del Maestro Roberto Cacciapaglia.

Aperte come sempre le aree dedicate alla famiglia, il Pet Paradise, l’area Sport e l’area relax-Rosso beach.

Vi aspettiamo! #EIOCIVADO

 

Rimani aggiornato sui prossimi eventi di Experience Milano