Cascina Triulza

Cascina Panoramica architettura_FullSizeRender (Medium)

CASCINA TRIULZA

Un luogo totalmente rinnovato, ma anche un pezzo del patrimonio storico, architettonico e ambientale della Lombardia.

Cascina Triulza, un’antica costruzione rurale già presente all’interno del Parco, è una delle cascine che segnano il paesaggio nei dintorni di Milano e riportano la città alla sua origine contadina e agricola.

Completamente ristrutturata, Cascina Triulza ha ospitato durante Expo Milano 2015 il Padiglione delle reti locali e internazionali della Società Civile. La struttura è rimasta aperta e operativa anche dopo la chiusura dell’Esposizione Universale ospitando eventi e iniziative in collaborazione con le associazioni di volontariato, le ONG, le cooperative, le istituzioni e i territori per continuare a sviluppare contenuti e legacy di Expo.

Il complesso di Cascina Triulza, esteso su un’area di 7.900 metri quadri, è gestito, in collaborazione con Arexpo S.p.A., da Fondazione Triulza, un raggruppamento di 67 organizzazioni di rilevanza nazionale e internazionale.

Cascina Triulza è uno spazio accogliente, accessibile e polifunzionale adatto all’organizzazione di qualsiasi tipo di evento, convegni, attività formative, laboratori per bambini, ricevimenti, mostre e spettacoli.

Cascina Triulza, dunque, è il centro gravitazionale delle attività della Società Civile, un luogo di identità, unicità e di impatto estremamente adatto alle famiglie e ai bambini.

Un’area tematica all’interno del grande parco che vivrà nei fine settimana di questa estate 2016 nel quale è possibile divertirsi ed imparare e confrontarsi su temi e contenuti legati alla sostenibilità ambientale, alla sana alimentazione e all’inclusione sociale.

Aperto tutti i sabati e le domeniche dal 18 giugno al 25 settembre (tranne i weekend di 13/14 e 20/21 agosto) dalle ore 14.00 alle 23.00.

experience milano cascina triulza (3)
experience-milano-cascina-triulza-festival-culture
experience milano cascina triulza (1)